Area riservata Area riservata

Storia

BREVE STORIA DELLA SOCIETA’ E RELAZIONE DELLE ATTIVITA’  SVOLTE

L’Associazione Sportiva A.S.D. Brembo Basket Mozzo 2013 è una società di pallacanestro recentemente costituita, operativa presso la palestra di Via Verdi a Mozzo.

Nati nel settembre 2013, già dal primo anno sportivo, contiamo ben 140 atleti in una fascia di età compresa tra i 5 e i 24 anni. Abbiamo esteso l’attività sportiva organizzando dei corsi, denominati “easy basket”, dedicati a più piccoli (fascia di età dai 3 ai 5 anni). Dal 2016 sono stati attivati dei corsi Microbasket in affiatamento con la scuola Materna San Giovanni Battista di Mozzo e corsi di basket per i ragazzi della scola Primaria con adesione dell’Istituto Comprensivo di Mozzo e Curno, opportunità favorita dal Comune di Mozzo. Abbiamo iscritto più squadre ai campionati F.I.P. a vari livelli regionale.

Organizziamo e partecipiamo a Tornei di livello Nazionale e Camp Estivi. Nel mese di giugno 2014 la Federazione di Milano ha scelto la nostra sede per ospitare le Finali Regionali dei Campionati Under 15 e Under 19, occasione speciale che ci ha permesso di accogliere in palestra più di 1000 persone provenienti da tutta la Lombardia, facendoci quindi conoscere a  livello regionale. A giugno 2016, in collaborazione con l’Associazione Paolo Belli, dal 13/06 al 18/06 organizzeremo il 1° Torneo Mozzo Basket dedicato alle categorie Under 15 ed Esordienti.

I collaborazione con la Piscina Nuoto Bergamo del Golf Indoor di Mozzo organizziamo durante tutto l’anno sportivo corsi/allenamenti in vasca per i nostri atleti, a sostegno ed integrazione dell’attività di basket. Il Camp estivo BBM di giugno prevede attività in palestra, svago in piscina, pranzo e giochi liberi all’Oratorio San Giovanni Battista di Mozzo per completare e diversificare la giornata.

Le nostre squadre hanno giocato e giocano nei campionati Regionali, Elite, Eccellenza, Promozione e Prima Divisione disputando le partite in località della Regione Lombardia portando il nome di Mozzo al Palawhirpool di Varese,al Mapooro Arena di Cantù, al PalaRadi di Cremona ed al Palalido di Milano, Palazzetti che regolarmente ospitano le squadre della serie A ed il Campionato Italiano.

Il nostro progetto di sviluppo dello sport nel comune di Mozzo è attualmente economicamente sostenuto dai contribuiti dei nostri soci, del Comune e di alcuni sponsor che danno la possibilità ai nostri ragazzi di praticare un’attività agonistica.



Indicazione del legale rappresentante e dell'attuale consiglio direttivo:

PRESIDENTE Francesco Cividini

VICE-PRESIDENTE Viviana Cassis

DIRIGENTE RESPONSABILE Marco Bulferi Bulferetti

RESPONSABILE MINIBASKET Stefano Di Gregorio

SEGRETARIO Luca Torri