Area riservata Area riservata

Promozione: 7a giornata di Campionato

17 novembre 2017

Promozione: 7a giornata di Campionato


Vista dall’altRo

Alla settima di campionato gli Spartani incontrano il Valtesse prima in classifica  imbattuta e ci danno la riprova che tecnicamente non sono inferiori a nessuno.

Mancavano di continuità e forse di una guida in campo oltre a quella fuori dal campo che gli dava il bravo coach Livio.

Perché capitan Gava è un cavallo di razza ma di quelli un po’ selvaggi (che cmq è stato top performer con 20 punti!!)…E allora venerdì  a un certo punto ha preso in mano la situazione il nostro 11 Turelli e oltre a fare canestri pesanti importantissimi in un primo tempo dove eravamo sotto, ha preso a dare la carica ai suoi compagni.

In particolar modo l’ha fatto con il n.32 Zanchi che galvanizzato dai suoi suggerimenti ha finalmente lottato e vinto nei rimbalzi sotto canestro.

In fase di regia la mancanza dell’infortunato  n.10 Perna è stata ben riempita dal n.18 Sirtoli,mentre sono stati purtroppo un po’ in ombra il n.24 Viscardi,il n.7 Biso (deve sbloccarsi da 3 che si vede che ce l’ha come dote!!) e il n.23 Signorelli .

Del n.22 Loris ho sempre parlato bene e pure in questa occasione ci ha messo del suo con canestri importanti (8 punti che rapportati ai minuti che ha giocato sono d’oro) e recuperando palloni in momenti topici del match…Che dire: bravo!

A quanto pare l’iniezione di fiducia che da giorni la dirigenza capitanata dal presidente Cividini sta cercando di inculcare ai prodi ragazzi sta dando il suo effetto.

E allora avanti così! Senza esaltarci eccessivamente per questa vittoria ma con la consapevolezza di essere finalmente una squadra che potrà d’ora in avanti far vedere i sorci verdi a qualsiasi avversaria del campionato…sempre che si continui a lavorare sulla coesione e sull’aiutarsi in campo.

Ultima annotazione : d’ora in avanti per noi tifosi del Brembo Mozzo Basket venerdì 17 non sarà mai più una data portatrice di jella!!!